Le Persone

Dott. Paolo Razzaboni

Ha conseguito la Laura in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli a Bologna.

Si occupa principalmente di Chirurgia Protesica mini-invasiva di Anca e Ginocchio, Chirurgia Artroscopica di Spalla e Ginocchio, Traumatologia dello Sport e Chirurgia della Mano grazie anche all’esperienza maturata all’estero in Australia durante il biennio 2005-2006 presso il Liverpool Hospital e il Prince of Wales Hospital di Sydney e la formazione svolta presso la Struttura Complessa di Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena.

Ha collaborato per diversi anni come Medico Ortopedico Traumatologo della “Clinica Mobile” nel Campionato Motomondiale MotoGP e da diversi anni certificato dall’ATLS Course (Advance Trauma Life Support) dell’American College of Surgeon.

Già Dirigente Medico dal 2007 al 2014 presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì ha anche lavorato come consulente ortopedico presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino e attualmente esercita la propria attività chirurgica presso la Casa di Cura Villa Serena di Forlì e Villa Maria di Rimini.                        

Dott. Giovanni Giordano

Classe 1974, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli a Bologna, apprendendo la tecnica artroscopica e protesica di spalla, anca, ginocchio e caviglia.

Ha svolto nel 2008 una fellowship presso la Stanford University in California (USA), approfondendo ulteriormente la propria conoscenza e pratica nella Chirurgia Artroscopica e mini-invasiva di anca e ginocchio e nella traumatologia dello sport. E’ da diversi anni International Member dell’American Academy of Orthopaedic Surgeon (AAOS). E’ autore di numerosi articoli pubblicati a livello nazionale ed internazionale.

Già Dirigente Medico presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna e successivamente presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì, attualmente svolge la propria attività chirurgica presso la Casa di Cura Villa Serena di Forlì e Villa Maria di Rimini.

Dott. Maurizio Bucherini

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna e la Specializzazione in Fisiatria presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli sempre di Bologna.

Per anni ha collaborato come Fisiatra presso lo stabilimento Termale Euroterme di Bagno di Romagna occupandosi della riabilitazione in acqua inerente gli interventi di chirurgia protesica (spalla-anca-ginocchio-t\t).

Convenzionato con l'AUSL di Cesena quale Medico Specialista Ambulatoriale Interno, coltiva interessi riguardanti le malattie degenerative, l'osteoporosi e la fibromialgia.

Dott.ssa Annalisa Bazzocchi

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e la Specializzazione in Farmacologia Medica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Medicina e Chirurgia - Divisione Tossicologia e Farmacologia clinica.

Ha maturato una grande esperienza nel campo delle cefalee, attraverso lo svolgimento della sua attività clinica presso il Centro Cefalee ed Abuso di Farmaci diretto dal Prof. Luigi Alberto Pini.

La sua attività si è concentrata prevalentemente sullo studio ed il trattamento delle Cefalee croniche  ed in particolare di quelle quotidiane con abuso di analgesici (MOH).

Ha partecipato a studi clinici di fase II e III sempre nell'ambito dello studio delle cefalee ed ha collaborato alla stesura di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali.

Nel 2010 ha conseguito il Diploma di Esperto in Cefalee di  primo livello della Scuola superiore Interdisciplinare delle Cefalee - SISC (Società Italiana per lo studio delle Cefalee)

T.O Federico Dall'Olio

Si è Laureato in Tecniche Ortopediche (Abilitante alla Professione Sanitaria di Tecnico Ortopedico) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna.

Da anni si occupa del servizio diretto ai pazienti allettati, per la fornitura di tutori, in diverse strutture sanitarie della Romagna. Dal 2008, si è specializzato nella valutazione baropodometrica e nella successiva realizzazione di ortesi plantari su misura con il sistema cad cam.

Ha fatto parte di un'equipe multidisciplinare che, presso la Scuderia Ferrari a Maranello, ha effettuato lo screening di tutti i dipendenti per la realizzazione di ortesi plantari su misura.

Dr.ssa Barbara Severi

Ha conseguito la Laurea in Psicologia dello Sviluppo e Dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo'. Dopo aver superato l'Esame di Stato, con conseguente iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna, si è Specializzata in Psicoterapia Relazionale con Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Relazionale presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale di Rimini (direttore sede di Rimini Renato Capacci).

Dal 2007 Psicologa Coordinatrice e Formatrice per progetti educativi con utenti con sidrome di down e ritardo mentale generico presso il territorio di Cesena per conto di Associazione GRD (Genitori Ragazzi Down). 

Dal 2008 Psicologa Coordinatrice di Progetti Riabilitativi di potenziamento alle Autonomie per utenti con Rm medio lieve nel territorio del comune di Riccione, ha costruito e monitorato l'andamento dei progetti con rapporti inter-istituzionali tra Dirigenti ASL della provincia di Rimini dell'U.O Disagio Integrato Disabili Adulti, Referente Assistenti Sociali Disabili Adulti partecipando attivamente agli incontri dei Tavoli tecnici come Rappresentante dell ' Associazione promotrice delle attività  svolte. 

Dal 2012 esercita la libera professione occupandosi principalmente di disturbi del comportamento alimentare, disturbi del comportamento in infanzia e adolescenza e di persone che soffrono di cefalea.

Dr.ssa Laura Dall'Olio

Dr.ssa in Podologia, da sempre all'interno del settore sanitario-ortopedico grazie all'azienda di famiglia, consegue la Laurea in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bologna.

Si occupa della cura, prevenzione e riabilitazione degli stati dolorosi del piede, attraverso la rimozione di ipercheratosi, la rieducazione ungueale ed anche la realizzazione di ortesi in silicone su misura e plantari biomeccanici.

In passato ha sviluppato diversi progetti di prevenzione podologica per l’età evolutiva. Si occupa, inoltre, della prevenzione e screening del piede diabetico e, su prescrizione medica, anche della cura delle eventuali lesioni ulcerative presenti.

Ft. Giada Vignali

Ha conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l'Università di Medicina e Chirurgia Alma Mater Studiorum di Bologna e la Specializzazzione di primo e secondo livello in Terapia Manuale Imta Concetto Maitland.

Ha collaborato con il Centro regionale di riferimento Fibrosi Cistica dell'Ospedale M.Bufalini di Cesena, per promuovere l'attività fisica e sportiva in pazienti affetti da Fibrosi Cistica.

Da circa due anni collabora con Ospedali Privati di Forlì presso la struttura Villa Igea, dove si occupa principalmente di Terapia Manuale concetto Maitland.

Si occupa principalmente di Terapia Manuale nei principali disordini muscolo-scheletrici e cefalee, rieducazione neuro-motoria, idrochinesiterapia, manipolazione fasciale e riabilitazione respiratoria.

Prof. Luca Lancioni

Laureato in Attività Motorie per il benessere e tempo libero presso l'Alma Mater Studiorum di Rimini.
Preparatore atletico diplomato presso il Settore Tecnico F.I.G.C. di Coverciano.

Ha collaborato con l'Asd Romagna Centro come preparatore atletico e recupero infortunati dal 2012 al 2014.
Dal 2014 è preparatore atletico del settore giovanile del A.C.Cesena Calcio.

Si occupa principalmente di Personal Training e di Recupero Funzionale post infortunio.